PROPOSTE AI CIRCOLI DA DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE di G. COSTANTINO

Questa la proposta giuntaci da parte di Giovanni Costantino presidente di “Distribuzione Indipendente – Una rete distributiva libera per il cinema indipendente, d’autore e di genere”, per il noleggio dei  film in uscita e di quelli degli scorsi anni.

I film dei cataloghi 2018 dei lungometraggi e documentari.

listino-film

listino-documentari

Gli altri sul sito www.distribuzioneindipendente.it

Queste le uscite 2018 dei film:

17 maggio “Il codice del babbuino” – Thriller Noir

31 maggio “Anna” – Thriller

14 giugno “MacBeth Neo Film Opera” – art movie- drammatico

12 luglio “Peggio Per Me” – commedia

20 settembre “La Libertà Non Deve Finire In Mare” – documentario

27 settembre “Bogside Story” – documentario

11 ottobre “La Morte Legale: Giuliano Montaldo racconta la genesi di Sacco e Vanzetti” – documentario

18 ottobre “Fuoricampo” – documentario

22 novembre “La Notte E’ Piccola Per Noi” – commedia *

Su www.distribuzioneindipendente.it si possono trovare le schede di ogni opera elencata con rispettivi trailer.

Questa l’offerta economica:

Tranne che per i titoli contrassegnati da asterisco, tutti gli altri sono disponibili con un pacchetto di 200,00 euro più iva per 5 proiezioni. Il pacchetto può essere composto da 5 proiezioni di un singolo titolo come anche da 5 proiezioni di 5 titoli diversi (utile per le rassegne, per esempio). Dentro questa offerta sono compresi anche gli altri titoli della loro libreria consultabili direttamente dal sito. Tra questi, Wilde Salomè di Al Pacino, Spaghetti Story, East End, documentari, film di genere e tanti altri adatti per rassegne che vadano dal documentario di denuncia sociale alla commedia, dall’art movie, ai film per le scuole e via dicendo.

IMPORTANTE: il circolo non è obbligato a proiettare il film nella data di uscita indicata. E’ libero di proiettarlo quando preferisce purché confermi anche la sola intenzione a proiettarlo quanto prima, possibilmente prima delle anteprime stampa. Per i titoli passati ovviamente questo discorso non vale.

Nel pacchetto da 200 euro Distribuzione Indipendente mette a disposizione scaricabile direttamente dal loro server il film sotto formato DCP, MP4 2k e DVD a seconda delle esigenze del circolo e senza costi aggiuntivi. La stampa delle locandine e del manifesto resta a carico del circolo (sarà inviato il file) o sarà possibile la spedizione di essi, i cui costi saranno sempre a carico del circolo. Sul sito www.distribuzioneindipendente.it sarà possibile trovare sulla pagina del film anche la rassegna stampa che potrà essere utile al circolo scaricare per segnalarla ai propri spettatori. Anche il trailer nel formato richiesto sarà inviato al circolo senza costi aggiuntivi.

Nel caso in cui si sia interessati al film con i criteri classici la percentuale è del 40% sugli incassi (nel caso l’ingresso non preveda il biglietto, verificare e concordare con Distribuzione Indipendente il calcolo della percentuale su altra tipologia di titolo di ingresso), la spedizione del dcp tramite posta è a carico del circolo così come le locandine ed i manifesti.

Per contatti o ulteriori informazioni:

info@distribuzioneindipendente.it

dindi.gmartini@gmail.com

Torna in alto