Johnny ci ha lasciati. Amico, compagno e dirigente della Ficc, oltre che animatore culturale del Circolo di Pianoro. Negli anni dopo la morte del presidente Riccardo Napolitano ha dedicato tutto il suo tempo alla Federazione facendo superare momenti difficili.
Alcuni messaggi di coloro che avevano conosciuto Johnny e avevano lavorato con lui in quegli anni.
Johnny, da diversi anni si era trasferito all’estero ed abitava alle Gran Canaria (Spagna). Ci è difficile raggiungere i suoi cari, speriamo in questo modo arrivi la vicinanza e il dispiacere della FICC, a cui tanto si è dedicato.
Ho avuto modo di conoscerlo durante il congresso che si tenne a Roma in via Cavour nel 2004.
Ricordo la sua passione e vivacità intellettuale. La notizia della sua morte ci rattrista.
Marco Asunis
(Presidente FICC)
Si uniscono a queste parole, Paolo Minuto e Marino Canzoneri con sincero cordoglio.
Mi spiace molto per la scomparsa di Johnny, per un periodo abbiamo lavorato a stretto contatto nella FICC ed abbiamo realizzato idee che allora sembravano follie. Avevo conosciuto la famiglia ed ero stato loro ospite in Emilia. Chi di voi è nelle condizioni di farlo mi farebbe cosa gradita se comunicasse questa partecipazione alla cara moglie .
Luciano Blasco
(ex componente del Direttivo FICC)
Partecipo al dolore dei familiari e al lutto della Ficc per la scomparsa del caro amico e compagno Jenkins Gianclifford (Johnny), un pilastro assieme ad Alessandro Maestrali della Ficc.
In momenti difficili è stato garanzia di onestà ed impegno per salvare l’organizzazione da una crisi difficile e consentirne il suo positivo risanamento e rilancio.
Sentite condoglianze ai familiari.
Vittorio Sega
(Presidente del circolo del cinema di Adria)

