Continua la proiezione dei film di Distribuzione Indipendente. E’ la volta di Sleeping Around, in programma dal 20 gennaio presso i seguenti circoli FICC.
Orario proiezioni: Martedì 24 Gennaio ore 20:30
Orario proiezioni: Domenica 22 Gennaio ore 18:30
Orario proiezioni: Venerdì 20 Gennaio ore 20:30 – Sarà presente Carmen Giardina, cosceneggiatrice e protagonista del film, che si fermerà a discutere con il pubblico a conclusione della proiezione.
Orario proiezioni: Venerdì 20 Gennaio ore 21:00
Orario proiezioni: Venerdì 20 gennaio ore 11:00
Orario proiezioni: Giovedì 20 Gennaio ore 21:00
Orario proiezioni: Sabato 21 Gennaio ore 18:00
Orario proiezioni: Mercoledì 25 Gennaio ore 20:30
Orario proiezioni: Venerdì 20 Gennaio ore 18:00
Orario proiezioni: Venerdì 20 Gennaio ore 20:30
dal sito www.distribuzioneindipendente.it
Sleeping Around
Dal 20 Gennaio 2011
Regia
Marco Carniti
Cast
Anna Galiena, Dario Grandinetti, Danilo Nigrelli, Marco Foschi, Francesca Faiella, Jun Ichikawa, Carmen Giardina, Lorenzo De Angelis, Jamil Hammoudi, Carolina Salvati
Paese
Italy
Anno
2007
Durata
90 min.
Produzione
Buskin Film
Genere
Drammatico
Festival
- Settembre 2009 Miami Italian Film Festival (Competition)
- Agosto 2009 Clorofilla Film Festival (In Concorso)
- Maggio 2009 N.AUT.IT – Nuovi Autori Italiani (Panorama)
- Marzo 2009 Rome Independent Film Festival (National Feature Film Competition
- Giugno 2008 Toronto Italian Film Festival (Panorama)
- Novembre 2008 Festival del Cinema Indipendente di Foggia (In Concorso)
- Aprile 2008 Visioni Off (Panorama)
- Settembre 2008 Annecy Cinema Italien (Compétition)
- Settembre 2008 Salento International Film Festival (Focus Cinema Italiano)
- Luglio 2008 Est Film Festival (In Concorso)
- Luglio 2008 Flaiano Film Festival (Concorso Italiano)
- Novembre 2008 N[ever]land (Anteprima Italiana)
- Maggio 2008 Ibiza International Film Festival (Seccion Competitiva)
- Marzo 2008 Piemonte Movie gLocal Film Festival (Panoramica Film 2007)
Sinossi
Una metropoli. Oggi. In una grande sala circolare a vetri all’ultimo piano di un edificio avveniristico, sede ufficiale di una importante agenzia di comunicazione internazionale, ha inizio una conferenza stampa dove viene presentata una straordinaria innovazione tecnologica importata dalla Cina che trasformerà il concetto di pubblicità: una lente potrà proiettare, attraverso l’uso di un satellite, marchi pubblicitari direttamente sulla luna piena. Sulla terrazza della stessa sala circolare, si incontrano Sara e Marcello, dando inizio a una catena di intrecci tra i dieci protagonisti della storia. Lory, Sonia, Elena e Giovanni, Paolo e Beatrice, Bed e Ricky.
Note
Sleeping Around è un affresco contemporaneo sulla decadenza della sessualità. Un carosello di incontri, sesso, malattia, droga, solitudine e dolore in cui dieci personaggi metropolitani cercano di dare un significato alla loro esistenza. Una frizzante commedia che combina elementi comici e paradossali con la crudeltà della vita di ogni giorno in un mondo che ha perso la sua anima e la capacità di amare. Frammenti di vita, divertenti e peculiari, spietati e misericordiosi.
Biografia del regista
Marco Carniti. Nato a Milano nel 1963, ha un percorso di studio che parte dalla danza (4 anni professionali), passa alla recitazione e approda alla regia teatrale, lirica e cinematografica. A Los Angeles, presso UCLA, ha studiato con J. Grotowsky e Bob Wilson. Danza professionalmente nelle compagnie di Bob Curtis, Vittorio Biagi e Luis Falco. Recita nel cinema per Federico Fellini ne L’intervista e con Marcello Mastroianni e Hanna Schygulla in Miss Arizona. Dopo la lunga esperienza come aiuto regista di Giorgio Strehler, Bob Wilson, Lluis Pasqual, Maurizio Scaparro, Giancarlo Del Monaco, E. Mosinsky, Pet Halmen e Gilbert Deflo, si dedica alle regie di cortometraggi, opere liriche e di prosa. La sua prima opera cinematografica, Sleeping Around, vince 6 premi al Festival Internazionale del Cinema di Ibiza (2008), tra cui miglior film e miglior regista. Da anni vive e collabora artisticamente in Spagna, alternando teatro, opera lirica e cinema.





