Riprendiamo la notizia dal sito della Regione Lazio https://www.regione.lazio.it/rl_cultura/?vw=newsDettaglio&id=417
INIZIATIVE PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA E AUDIOVISIVA 2019: APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Fino al 27 ottobre 2018 si potranno presentare le domande per progetti da realizzare sul territorio regionale, selezionati mediante Avviso Pubblico approvato con Determinazione n.G11764 del 24/09/2018 (B.U.R. n. 79 del 27 settembre 2018)
Nell’ambito del Programma Operativo Annuale 2019 (DGR n.440 del 02/08/2018) sono stati approvati sia le modalità e i criteri per la concessione di contributi per le iniziative di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva, sia la relativa modulistica da presentare tramite apposita piattaforma applicativa.
Possono presentare domanda di contributo enti pubblici o enti privati che abbiano tra i propri scopi istituzionali la realizzazione di iniziative nel settore cinematografico o audiovisivo.
I progetti devono riguardare attività di educazione e sensibilizzazione del pubblico sulla cultura audiovisiva tramite festival, rassegne, iniziative che promuovano la prevenzione del disagio sociale, le diversità culturali, l’utilizzo di nuove tecnologie e nuovi linguaggi espressivi, le attività di restauro e fruizione del patrimonio.
Le attività devono essere realizzate dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 27/10/2018 ore 12.00
Le domande devono pervenire alla Regione esclusivamente attraverso l’utilizzo dell’apposita piattaforma applicativa, messa a disposizione da LazioCrea S.p.A. all’indirizzo http://www.regione.lazio.it/cinepromozione
dove è consultabile tutta la documentazione utile per la presentazione delle domande stesse.

