Presentazione a Roma documentario di M. Angelucci

Mercoledì 17 febbraio anteprima del documentario “Casa Zampini e Ivo Pannaggi”, alla Casa dell’Architettura in Piazza Manfredo Fanti 47 – Roma. Seguirà tavola rotonda con, tra gli altri, il regista Massimo Angelucci Cominazzini e il Presidente della FICC M. Asunis.

Il documentario “Casa Zampini e Ivo Pannaggi” per la regia di Massimo Angelucci Cominazzini, raccoglie testimonianze e documentazione sulla complessa figura artistica di Ivo Pannaggi (Macerata 1901 – 1981) pittore futurista, rappresentante dell’avanguardia artistica del ‘900, artista poliforme, creatore di scenografie, costumi, poesie.

Il documentario raccoglie il lavoro di più di un anno di ricerche e contiene le più recenti riprese degli ambienti superstiti di Casa Zampini ad Esanatoglia, una possibilità esclusiva di vedere gli arredamenti progettati da Pannaggi essendo la casa privata e chiusa per gran parte dell’anno. Il documentario contiene inoltre novità ed aggiornamenti rispetto alla documentazione sviluppatasi in questi ultimi anni su Ivo Pannaggi, come notizie riguardanti le sue origini e ritrovamenti di documenti fino ad ora sconosciuti.

 

 

Rassegna Stampa

 www.viveremacerata.it/index.php?page=articolo&articolo_id=233146

Torna in alto