dal 3 all’8 dicembre 2022aSant’Antioco ladiciottesimaedizionedel festival del cortometraggio dei paesi del Mediterraneo.
Passaggi d’Autorediventa maggiorenne:dal 3 all’8 dicembre, ilfestival dei cortometraggi delMediterraneofesteggia infatti la suaedizione numero diciotto, naturalmente aSant’Antioco, lacittadina del Sud Sardegna, sulla costa del Sulcis, dove è nato nel 2005 e dove ha sede ilCircolodel Cinema “Immagini”che lo organizza con la direzione artistica diDolores Calabròe del registabosniacoAdo Hasanović. Inarrivoseigiornatefittediproiezioni,incontriconautorieregisti,laboratoriealtriappuntamenti che si snoderanno attraverso le sezioni in cui si articola abitualmente il festival: Intrecci mediterranei,con una selezione dei migliori cortometraggi provenienti dai Paesi delMediterraneo; Focus, dedicata a un Paese ogni anno diverso (in questa occasione la Francia); Intrinas, con alcuni tra i migliori corti di autori sardi.
E poi ancora le sezioni dedicate alle Web serie,alle tematiche ambientali, ai Videoclip musicali d’autore e a una scelta di opere presentatequest’anno ai festival diClermont–Ferrand, diSarajevoeAlice nella città.
Organizzata con il contributo delMinistero della Cultura–Direzione Generale Cinema eAudiovisivo, delComune di Sant’Antioco, dellaFondazione Sardegna Film Commissione dellaFondazione di Sardegna, con il patrocinio delPresidente della Regione Autonoma della Sardegnae delTouring Club Italiano.