PASOLINI 100 A MARINO (RM) – 23 e 24 aprile 2002

Evento “PASOLINI 100 A MARINO”, ideato da Andrea Fabriziani e Martina Michelangeli, in occasione dell’anniversario del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini.

Associazione Senza Frontiere e Circolo Mark Film organizzano l’evento, la cui durata complessiva è di due giorni, si compone di una conferenza tematica con annessa presentazione di una nuova pubblicazione, da tenersi nella prima giornata dell’evento, e di una seconda giornata dedicata alla proiezione di un film selezionato dalla filmografia del regista bolognese.

Sabato 23 in collaborazione con la libreria VENPRED di Marino si svolgerà presso la Sala Lepanto (Piazza Lepanto 5 – Marino), dalle ore 18:00, la presentazione del volume di recente pubblicazione “Il Libro Bianco di Pasolini”, scritto da Francesco Aliberti, Angelo Di Nuzzo ed Enzo Lavagnini. Quest’ultimo sarà presente all’evento per promuovere la sua opera e per parlare di Pasolini insieme ad altri relatori di rilievo nel campo letterario, cinematografico e accademico: la Dott.ssa Martina Michelangeli tratterà del “Decameron” di Giovanni Boccaccio per introdurre la relazione del Dott. Roberto Chiesi, critico cinematografico e responsabile del Centro Studi – Archivio Pasolini della Cineteca di Bologna, riguardo l’adattamento cinematografico del testo boccaccesco per opera di Pasolini.

Domenica 24 nel pomeriggio della seconda giornata dell’evento, è prevista la proiezione, aperta alla cittadinanza previa registrazione all’ingresso e/o sottoscrizione al Circolo Mark Film, del film “Il Decameron” (1971) di Pier Paolo Pasolini.

info e prenotazioni:
3473533130 – 3285814587 – 3485557923
23 aprile – Evento gratuito per l’ingresso alla conferenza.
24 aprile – Sottoscrizione al Circolo Mark Film per assistere alla proiezione del film.

La Sala Lepanto nei due giorni apre alle ore 17.00 per dare la possibilità effettuare la sottoscrizione al Circolo Mark Film – FICC.

 

Torna in alto