A MARINO (RM) RIPRENDE L’ATTIVITA’ DEL CIRCOLO MARK FILM

L’Asperger Film Festival farà tappa alla Sala Lepanto di Marino (piazza Lepanto) per un appuntamento organizzato in collaborazione con Marino Short Film Festival e Senza Frontiere Onlus.
Inizio alle 17 di sabato 23 ottobre con l’inaugurazione della mostra personale di Davide De Cubellis, cittadino marinese nonché illustratore e storyboard artist. Alle 18.00 Davide De Cubellis interverrà dal vivo con WORD-SIGN-SHOT, chiacchiere e pensieri sul bisogno umano di trasformare le parole in immagini. Un’incursione nell’affascinante mondo che lega la scrittura di servizio al film.
L’esposizione, visitabile per sei settimane fino a sabato 4 dicembre, raccoglie 20 illustrazioni realizzate negli ultimi dieci anni e una selezione di storyboard per cinema, tv e pubblicità.

Alle 20.00 lo staff di AS Film Festival presenterà il film THE SPECIALS, di Olivier Nakache Eric Toledano, con Vincent Cassel. Dagli stessi autori di QUASI AMICI, e tratto da una storia vera, il film racconta la quotidianità di Malik e Bruno, una coppia di amici e colleghi, al lavoro per aiutare giovani in difficoltà.
Domenica 24 ottobre, sarà dedicata al cinema breve: a partire dalle 18.00 sarà possibile assistere ad una selezione di opere internazionali e cortometraggi d’animazione curata dallo staff di As Film Festival e del Marino Short Film Festival.
L’iniziativa è curata dall’associazione Not Equal in collaborazione con Marino Short Film Festival Senza Frontiere Onlus e con la partecipazione di Europictures, è sostenuta dalla Regione Lazio e patrocinata dal Comune di Marino. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti con obbligo di green pass. È gradita la prenotazione contattando il numero 3485557923 oppure scrivendo un’email a markfilm.marino@gmail.com

Torna in alto