L’Asperger Film Festival farà tappa alla Sala Lepanto di Marino (piazza Lepanto) per un appuntamento organizzato in collaborazione con Marino Short Film Festival e Senza Frontiere Onlus.
Inizio alle 17 di sabato 23 ottobre con l’inaugurazione della mostra personale di Davide De Cubellis, cittadino marinese nonché illustratore e storyboard artist. Alle 18.00 Davide De Cubellis interverrà dal vivo con WORD-SIGN-SHOT, chiacchiere e pensieri sul bisogno umano di trasformare le parole in immagini. Un’incursione nell’affascinante mondo che lega la scrittura di servizio al film.
L’esposizione, visitabile per sei settimane fino a sabato 4 dicembre, raccoglie 20 illustrazioni realizzate negli ultimi dieci anni e una selezione di storyboard per cinema, tv e pubblicità.
Alle 20.00 lo staff di AS Film Festival presenterà il film THE SPECIALS, di Olivier Nakache e Eric Toledano, con Vincent Cassel. Dagli stessi autori di QUASI AMICI, e tratto da una storia vera, il film racconta la quotidianità di Malik e Bruno, una coppia di amici e colleghi, al lavoro per aiutare giovani in difficoltà. Domenica 24 ottobre, sarà dedicata al cinema breve: a partire dalle 18.00 sarà possibile assistere ad una selezione di opere internazionali e cortometraggi d’animazione curata dallo staff di As Film Festival e del Marino Short Film Festival. L’iniziativa è curata dall’associazione Not Equal in collaborazione con Marino Short Film Festival e Senza Frontiere Onlus e con la partecipazione di Europictures, è sostenuta dalla Regione Lazio e patrocinata dal Comune di Marino. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti con obbligo di green pass. È gradita la prenotazione contattando il numero 3485557923 oppure scrivendo un’email a markfilm.marino@gmail.com