MAI PIU’ RESPINTI

CinefilAnti aderisce all’iniziativa per la Giornata Nazionale del Rifugiato. Proiezioni in tutta Italia del documentario Mare chiuso di Andrea Segre e Stefano Liberti. L’appuntamento è alle ore 21,00 alla sala Teatro del Palazzo Rospigliosi di Zagarolo

MAI PIU’ RESPINGIMENTI

20 GIUGNO GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO

ore 21:00 TEATRINO DI PALAZZO ROSPIGLIOSI, ZAGAROLO

 

Il 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato. In questa occasione il CSA di zagarolo e dintorni ha aderito all’iniziativa MAI PIU’ RESPINGIMENTI promossa da ZaLab, Amnesty International sezione Italia, Open Society Foundations, con cui si chiede che l’Italia, condannata a febbraio u.s. dalla Corte europea dei diritti umani per i respingimenti praticati, si impegni ufficialmente a non fare mai più respingimenti.

Crediamo che sia possibile fondare una società e comunità umana accogliente e favorevole allo sviluppo di relazioni di amicizia e solidarietà. Una comunità libera, fraterna e sicura, dove le differenze non siano motivo di odio e divisioni, bensì di arricchimento culturale e umano. Questo è possibile se riconosciamo l’altro, l’altra, in ragione della comune umanità e dignità di ogni uomo e ogni donna.

Programma della serata:

ore 21:00 proiezione del film “Mare chiuso” di Andrea Segre

ore 22:00 – 22:30 dialogo sui temi dell’accoglienza

ore 22:30 piccolo rinfresco per salutarci a conclusione della stagione del Cineforum Agorà, che riprenderà dopo l’estate.

 

Torna in alto