E’ apparsa la notizia sulla pagina Facebook di Diari di Cineclub, che il prossimo numero uscirà con una lettera aperta della Ficc al Ministro Franceschini. Il tema riguarda ovviamente la nuova legge e i decreti attuativi per la promozione cinematografica.
Questa la notizia che trovate su https://it-it.facebook.com/diaridicineclub/
Quando il cinema era un circolo. Lettera aperta al Ministro Dario Franceschini
I Circoli del Cinema della FICC impegnati dalla sua nascita per una cultura diffusa in tutto il Paese per coprire anche le zone non raggiunte da presidi culturali, ora sono messi in discussione da una Legge cinema e audiovisivo appena approvata dal parlamento su proposta dall’attuale Ministro dei Beni Culturali.
L’Associazione Nazionale di Cultura Cinematografica, la più antica, nata nel 1947 non si arrende e scrive al Ministro Dario Franceschini e lo invita a marzo a Cagliari in occasione della ricorrenza dei primi 70 anni della Federazione Internazionale dei Circoli del Cinema che corrisponde a quella della Federazione Italiana dei Circoli del Cinema.
Sul numero 47 di Diari di Cineclub in uscita il 1 febbraio, sarà pubblicato il testo della lettera aperta che sarà spedita al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo. diaridicineclub@gmail.com

