Giovedì 22 Luglio alle 20,30 a Macomer presso i locali del Centro di Servizi Culturali in Largo Ciusa 22 un incontro con il regista cinematografico Paolo Zucca che presenterà alcuni suoi lavori tra i quali anche il pluripremiato ““L’arbitro”.
Paolo Zucca è uno dei registi sardi più interessanti e validi del panorama contemporaneo e si distingue per la qualità delle sue idee e la padronanza del mezzo cinematografico. I suoi filmati sono belli e importanti.
Paolo Zucca
Dopo la laurea in Lettere Moderne è stato selezionato tra i borsisti della Scuola RAI per Sceneggiatori Cinematografici e Televisivi. Con alcuni colleghi ha scritto il lungometraggio Gli Angeli di Borsellino, valutato
come Opera di Interesse Culturale Nazionale dal Ministero per i Beni Culturali e prodotto nel 2003 dalla C.D.I.
Si è diplomato in Regia presso la N.U.C.T. a Cinecittà e la sua tesi di fine corso, Banana Rossa, ha partecipato come finalista al Young Director Award di Cannes e al Globo d’oro della Stampa Estera in Italia.
Ha diretto cinque cortometraggi e una trentina di spot pubblicitari, ricevendo numerosi premi in giro per il mondo.
L’Arbitro, il suo ultimo lavoro, ha vinto il David di Donatello e il Premio Speciale della Giuria a Clermont-Ferrand, il più importante festival del cortometraggio del mondo.

