BANG BANG BANKSY L’ Arte colpisce ancora ed EXIT THOUGHT THE GIFT SHOP docufilm di Banksy. Venerdì 18 maggio alle ore 20,30 al Knulp.
Il Circolo Metropolis insieme all’Associazione Culturale DDProject vi invitano venerdì 18 maggio alle ore 20.30 al Knulp di via della Madonna del Mare 7/a all’evento multimediale
BANG BANG BANKSY
L’ Arte colpisce ancora
EXIT THOUGHT THE GIFT SHOP
docufilm di Banksy
docufilm di Banksy
Banksy è il nome di battaglia che si è scelto il più famoso street-artist sulla faccia della terra, uno che con i suoi stencil prima e poi le sue installazioni ha segnato i muri, le strade, i marciapiedi di molteplici paesaggi urbani negli ultimi quindici anni, però massimamente a Londra, dove la sua stella è nata e cresciuta. Non ha mai svelato la sua identità, si presenta se necessario incappucciato, si è sempre circondato di una corte di fedelissimi collaboratori-pretoriani che lo aiutano e lo proteggono dalla curiosità sempre più invasiva dei media. Perché Banksy, benché dal nome ignoto, è una celebrità vezzeggiata da stampa, collezionisti, musei, star del cinema e del rock. Nel 2010 il signor Banksy o come-si-chiama ha inviato graziosamente al mondo questo film del quale lui si attribuisce la regia, che è un docu ma forse no, forse è un mockumentary, cioè finzione girata nei modi del documentario, o forse è solo finzione e basta. Sta in questa ambiguità il bello e soprattutto il brutto di Exit through the gift shop, perché vedendolo viene il sospetto forte, fortissimo, che Banksy ci stia prendendo tutti in giro e sghignazzi alle nostre spalle.
La serata sarà aperta da una performance pittorica di CRISTIAN FERMO
noise di Sergio Pancaldi
Ingresso con tessera F.I.C.C. (Federazione Italiana Circoli del Cinema)
Costo 10 euro valida sino al 31 dicembre 2012.

