I 20 anni del Circolo S’Andala di Meana Sardo

Lo scorso 11 dicembre, l’Associazione Culturale Circolo del Cinema “S’Andala” ha festeggiato i suoi 20 anni di attività in un incontro tenutosi a Meana Sardo, al quale hanno preso parte alcuni rappresentanti della F.I.C.C.

Presente Marco Asunis insieme al vice presidente nazionale Valentina Origa ed al vice segretario del centro regionale sardo Franco Montis). Inoltre, della Cineteca Sarda Giuseppe Pilleri, del Circuito Teatrale CeDAC Sardegna Valeria Ciabattoni e del Free Dog Club di Cagliari Annamaria Caracciolo, nonché l’Assessore alla cultura della provincia di Nuoro Gianfranca Logias oltre i rapprersentanti dell\’amministrazione comunale con il Sindaco in testa. Si è percorso un viaggio a ritroso nel tempo non solo per riflettere sul cammino finora percorso, ma per riaffermare l’impegno profuso nei molteplici aspetti delle attività socio culturali in una realtà periferica come quella meanese, spaziando da attività cinematografiche e teatrali, a ricerche demo-antropologiche, archeologiche e storiche.

Per l’occasione, è stata allestita integralmente, a distanza di 13 anni, la mostra di MAIL ART Pietre Postali per Meana, progetto realizzato con il FreeDog Club di Cagliari-Firenze, e una ricca collezione di locandine e altro materiale informativo che hanno caratterizzato le tantissime stagioni cinematografiche e teatrali che hanno caratterizzato il corso di questi 20 anni.

La manifestazione è stata anche caratterizzata da momenti emozionanti nel ricordare la figura di Bartolomeo Muggianu, fondatore e primo presidente dell’Associazione morto prematuramente10 anni fa.

Torna in alto