Il 7 Aprile 2019, alle ore 19,00 a Foggia, presso l’Auditorium Santa Chiara, sede della Fondazione Apuliafelix e del Circolo di Cultura Cinematografica Cinemafelix (aderente alla FICC), proiezione del film documentario
Transatlantico Rex – Nave n.296
Il regista Maurizio Sciarra sarà presente insieme a Geppe Inserra, creatore del Festival del Cinema Indipendente e a Fabio Prencipe, già componente del Consiglio di Amministrazione dell’AFC nonché organizzatore e direttore artistico di numerose rassegne cinematografiche. Conclude la serata il prof. Giuliano Volpe, presidente della Fondazione Apuliafelix e modera l’incontro Tommaso Campagna, direttore artistico di Cinemafelix.
Il Transatlantico Rex, varato nel1931 dai cantieri Ansaldo, è stata la più grande nave della Marina italiana mai realizzata. Un mito dei mari considerato un prodigio di tecnica e lusso, il Transatlantico Rex viene raccontato nei suoi 8 anni di vita che l’hanno reso una leggenda: dal porto di Genova all’America, da Fellini alle rare immagini dell’Archivio Luce.