DOCUMENTARIO SU STEFANO ROSSO A ZERO IN CONDOTTA

Continuano gli appuntamenti del circolo alla ricerca di documentari e film poco visti in giro per i cinema. Sabato 13 aprile proiezione, alla presenza del musicista e del regista Simone Avincola del docufilm su Stefano Rosso, in Via Caffaro 10 – Roma.

Stefano Rosso è stato, come uomo e come artista, uno dei più vivaci e personali cantautori.
Strettamente legato alla musica d’autore e il piu vicino al popolo romano. Autentico, ironico, stravagante, poetico e studioso del fingerpicking, tecnica che fu il primo in Italia ad adoperare nelle canzoni.
La sua scomparsa ha purtroppo privato Roma di uno dei suoi figli prediletti che ha vissuto la sua vita da uomo e artista libero, fuori da qualunque gioco di potere discografico e commerciale.
Attraverso il ricordo di chi lo ha conosciuto, il film di Simone Avincola ripercorre la vita e la carriera artistica di uno tra i più importanti cantautori italiani degli anni ’70, troppe volte ingiustamente dimenticato.
Questo prodotto vuole riportare alla luce l’artista Stefano Rosso e dargli il giusto riconoscimento non concesso neppure in seguito alla sua scomparsa.

Sabato 13 Aprile 2013

ore 20,30 aperitivo

ore 21,00 proiezione

Circolo del Cinema "Zero in Condotta"

via Caffaro, 10

Ingresso con tessera annuale: 2 euro

Contributo per la serata: 3 euro


A conclusione della proiezione sarà possibile discutere assieme al regista del film e di Stefano Rosso


In allegato la locandina

servizio sul TG2 con intervista a Simone Avincola http://www.youtube.com/watch?v=0B15jecfuxc


Torna in alto