AS FILM FESTIVAL – XII edizione- 16 e 17 novembre alla Casa del Cinema

Dodicesima edizione per il primo festival di cortometraggi internazionali curato da uno staff neurodivergente. Accanto al concorso per corti italiani, internazionali e d’animazione, una vetrina sul cinema che racconta l’autismo e un contest per troupe di videomaker.

Degli 803 cortometraggi visionati per questa dodicesima edizione di As film Festival ne sono stati scelti 41 che saranno proiettati nelle giornate di Sabato 16 e Domenica 17 novembre presso la Casa del Cinema di Roma.  I cortometraggi sono divisi in tre sezioni competitive (Punti di Vista – cortometraggi Italiani, Points of View – cortometraggi internazionali e Animation Now!-corti d’animazione) e una vetrina tematica (Ragionevolmente Differenti) che racconta la neurodiversità attraverso il cinema e l’audiovisivo. Per conoscere le opere finaliste clicca qui.

Inoltre sono 13 le troupe ammesse alla fase finale della settima edizione di 42HRS per realizzare in 42 ore di tempo un’opera audiovisiva originale tra il 15 e il 17 Novembre (per le troupe ammesse cliccare qui) . A partire dalle 17.00 dello stesso giorno, i corti prodotti saranno proiettati nella sala Cinecittà della Casa del Cinema e valutati da una giuria che assegnerà premi al miglior cortometraggio, alla miglior regia, alla migliore sceneggiatura, alla migliore troupe e al migliore cast artistico. Il miglior cortometraggio riceverà un premio di 1000 euro.

Direttore artistico Giuseppe Cacace. Organizza l’associazione aderente alla FICC Not Equal

Info e programma: www.asfilmfestival.org

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Torna in alto