I circoli aderenti ed attivi, alla Federazione Italiana dei Circoli del Cinema, possono far pervenire per posta elettronica all’indirizzo info@ficc.it le richieste per l’accredito alla 75. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia che si svolgerà dal 29 agosto all’8 settembre prossimi.
La FICC, come ogni anno, ha richiesto all’Ufficio Accrediti della Mostra del Cinema di Venezia il rilascio degli accrediti cinema validi per tutta la durata del Festival, da distribuire agli operatori culturali dei circoli aderenti che ne faranno richiesta.
Il costo dell’accredito è a carico del richiedente e la Ficc non copre nessuna spesa in merito.
La quota di registrazione con tariffa normale è di 80 Euro.
L’accredito Cinema consente l’accesso alle sale di proiezione della Mostra secondo un percorso predefinito, permettendo la visione dei film inseriti nel programma ufficiale.
Gli orari e le sale di proiezione dei film saranno pubblicati nel sito della Mostra del Cinema a partire dalla seconda metà del mese di agosto e nel programma ufficiale che sarà consegnato al ritiro dell’accredito.
Tale accredito ha validità per tutta la durata della Mostra.
Chi è interessato a ricevere l’accredito deve inviare immediatamente la richiesta in quanto non si garantisce l’esaudimento di tutte le richieste, perché legate al numero di accrediti che la Mostra del Cinema ha concesso.
Per l’assegnazione degli accrediti, si seguirà un criterio prettamente cronologico.
A coloro i quali verrà assegnato un accredito, la FICC comunicherà, sempre per e-mail, i codici di accesso ai formulari online. I formulari dovranno essere compilati e inviati tramite la procedura online direttamente da coloro che avranno ricevuto il codice di accesso entro il 27 luglio.
La segreteria nazionale FICC

