Treulababbu – Le ragioni dei bambini

Il regista Simone Contu, conoscendo la storia e la passione che anima l’attività dei circoli della FICC, propone la circuitazione del suo film “Treulababbu – Le ragioni dei bambini”.

Di seguito la lattera che ci ha inviato e in allegato maggiori informazioni sul film.

Spett. FICC

 OGGETTO: circuitazione del film indipendente “Treulababbu – Le ragioni dei bambini” all’interno dei circoli F.I.C.C.

 Gentile Presidente,

 

Il progetto “Treulababbu”, è un film in 35 mm, della durata di 100’, strutturato in due episodi: “Su molenti de Oramala” (L’asino del diavolo) e “Sa regula”. Essi figurano all’interno del film come due storie autonome ed indipendenti, unite dal comune tema del conflitto tra mondo degli adulti e mondo dei bambini.  La storia e la sua morale sono dedicate interamente al mondo dei bambini ed al loro rapporto con gli adulti ed i genitori.

Conoscendo la vostra storia e la passione che anima l’attività dei vostri circoli, nonché la radicata presenza sul territorio, Le scrivo perché vorrei proporre alla F.I.C.C. di circuitare il film in Italia, all’interno della vostra rete.

Il film, è indipendente, d’immaginario fortemente legato alla Sardegna, interpretato da attori non professionisti,  è parlato in sardo e italiano, non ha vincoli di distribuzione coi canali commerciali.  La realizzazione  del progetto, forte della sua valenza culturale e del messaggio, è stata finanziata da numerosi enti pubblici e sponsor privati.  Il progetto è stato realizzato esecutivamente dall’associazione culturale Adjudu Cambiu, attiva in Sardegna nella promozione dell’identità culturale sarda e nella diffusione della cultura cinematografica ed audiovisiva.

            Per quanto riguarda l’accordo economico chiediamo, a titolo simbolico, la cifra di 50 € a proiezione.

 

Un caro saluto,

Simone Contu


 

Torna in alto