Due proposte per la programmazione nei circoli

Il documentario Kosovo versus Kosovo e il film-documentario L’amore e la follia vengono proposti dai registi per una circuitazione a costi contenuti presso i circoli FICC.

Kosovo versus Kosovo di Andrea legni e Marco Bassan

sito ufficiale all’interno del quale si trovano tutte le info sull’opera e dove è possibile visionare il trailer:

 www.kosovoversuskosovo.com

Di seguito invece i dettagli relativi ai costi di proiezione con disponibilità ad effettuare proiezioni alla presenza dell’autore per un incontro-dibattito, ed anche ad effettuare serie di proiezioni consecutive all’interno delle varie regioni, di modo da poter garantire minori spese di trasferta per i singoli circoli.

I dettagli:

-PROIEZIONE SEMPLICE:

Si richiedono 50 euro (+spese di spedizione del DVD).

Per i circoli che fossero interessati ad effettuare più di una proiezione, i costi per le proiezioni successive alla prima sono: 25 euro (dalla 2a alla 4a proiezione) e 15 euro (dalla 5a proiezione in poi).

-PROIEZIONE ALLA PRESENZA DELL’AUTORE:

a) Il rimborso delle spese di viaggio per l’autore (da Bologna).

b) La possibilità di un alloggio per la notte nel caso sia necessario (anche in casa, non è necessario l’albergo).

c) la possibilità di allestire un banchetto dove sarà possibile distribuire le copie del dvd a chi ne richiede una copia.

NB: Sia il documentario che le musiche originali sono rilasciate con licenza Creative Commons 3.0, questo permette agli spazi di proiettare il documentario senza alcun onere Siae.

Potete conttatare il regista Andrea Legni (tel: 348 5400681) – email: kvk@autoproduzioni.net

 

L’amore e la follia di Giuseppe Casu

 

Proposta di circuitazione film "L’amore e la follia"

"L’amore e la follia" è un film documentario della durata di 60 minuti, terminato nel mese di novembre 2012, dopo tre anni di lavoro con i minatori del metallifero del Sulcis Iglesiente, per la regia di Giuseppe Casu.

Al fine di offrire una distribuzione a questo film, il regista ha proposto di farlo circuitare nei circoli del cinema FICC, prendendosi cura di accompagnarlo personalmente, laddove è possibile.

Nei limiti delle possibilità di ogni singolo circolo bisogna prevedere di sostenere direttamente / rimborsare le spese di ospitalità per assicurare la presenza del regista alla proiezione e discussione del film, che bene si presta a un confronto diretto tra pubblico, regista e protagonisti.

Di volta in volta, a seconda del luogo in cui avverrà la proiezione e delle spese effettivamente da sostenere si concorderà con il regista la somma da spendere.

"L’amore e la follia" ha partecipato in concorso all’ultimo Torino Film Festival 2012, al Bifest di Bari 2013 e al Festival della montagna di Trento 2013

L’AMORE E LA FOLLIA – Breve sinossi

Manlio a 40 anni lascia l’insegnamento per andare a lavorare in miniera ma, per conoscere se stesso e questo nuovo mondo, deve assumere il ruolo più infame: il cronometrista. Ora ha 82 anni.

Silvestro lavora in miniera da quando ha 23 anni, è figlio di minatore, figlio della miniera, fa l’amore con la montagna. Ora ha 61 anni.

I percorsi di questi due uomini, diversi ma paralleli, si congiungono nel ’92, quando si barricano per mesi nella miniera di San Giovanni, minando l’ingresso con l’esplosivo per scongiurarne la chiusura e la desertificazione del territorio.

Ora che le miniere sono chiuse e il temuto deserto avanza, Manlio e Silvestro tentano di trasmetterci un messaggio…

www.tratti.org è il sito dell’Associazione Tratti Documentari, che ha realizzato la produzione esecutiva del film: contiene ampie info sul film e sul progetto "tratti in miniera" di cui il film fa parte. 

Ad ogni singolo circolo interessato, il regista può inviare un invito per guardare (per intero e gratuitamente) il film in streaming sulla piattaforma internazionale "Festival Scope".

Potete contattare il regista

Giuseppe Casu cell. 339.5845347 giuseppe.casu@beniculturali.it  – direzione@tratti.org

 

 

 

Torna in alto