Ritorna Davimedia con un programma ricco di appuntamenti presentato a bordo della Msc Crociere Preziosa attraccata presso il Molo Beverello di Napoli con un testimonial d’eccezione: l’attore Paolo Sassanelli, interprete di numerose fiction di successo.
PRESENTATA A BORDO DI MSC SPLENDIDA LA QUARTA EDIZIONE DI DAVIMEDIA
Tra gli ospiti Marco D’Amore, Red Canzian, Massimo Ranieri, Vincenzo Salemme.
L’iniziativa è promossa dal Corso di laurea in Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo dell’Università di Salerno.
Ritorna Davimedia con un programma ricco di appuntamenti presentato questo pomeriggio a bordo della Msc Crociere Preziosa attraccata presso il Molo Beverello di Napoli con un testimonial d’eccezione: l’attore Paolo Sassanelli, interprete di numerose fiction di successo (“Un medico in famiglia” e “Provaci ancora Prof”).
All’incontro hanno preso parte il Direttore Scientifico della rassegna Prof. Marco Pistoia, il Direttore Artistico Dr. Roberto Vargiu, l’Area manager Sud Italia di MSC Crociere Francesco Manco, la Segretaria di produzione Dr.ssa Maria Teresa Grimaldi, il Pro Rettore Prof. Antonio Piccolo, il Presidente Adisu Unisa Prof. Domenico Apicella e in
rappresentanza del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, Prof. Anna Cicalese.
Davimedia e MSC Crociere rinnovano così la collaborazione che si consolida attraverso i due concorsi legati alla sceneggiatura e alla realizzazione di un cortometraggio che han visto fin qui partecipare centinaia di studenti provenienti dalle università campane ed i cui vincitori, lo scorso 23 giugno, sono stati premiati dal regista
televisivo Duccio Forzano e dall’attore Enzo Decaro. Confermata anche la partnership con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo salernitano per il ciclo di seminari su “Cinema e Diritto” unitamente a una serie di incontri internazionali.
Si parte giovedì 2 ottobre con Marco D’AMORE, star indiscussa di Gomorra LaSerieTv andata in onda su Sky, aprirà la Rassegna che incontreà gli studenti alle 14.00 nell’Aula delle Lauree Nicola Cilento dell’Universita’ di Salerno.
Il 14 ottobre, invece, Red CANZIAN leader storico dei Pooh terra’ un Live serale che replicherà il 15 mattino con un incontro con gli studenti .
Poi sarà la volta per l’Ateneo della presenza del grande Massimo RANIERI Il 23 sarà la volta di Manuel FRATTINI, protagonista di musical Pinocchio, Cenerentola, Aladin, e tra i più importanti produttori di questo genere di spettacolo in Italia, Stefano D’ORAZIO, ex batterista dei Pooh.
Tra novembre e dicembre a Davimedia interverranno Alice ROCHWACHER, regista apprezzata e premiata a Venezia, il grande maestro delle scenografie Lorenzo BARALDI, il regista e attore Vincenzo SALEMME, poi ci sarà una giornata dedicata a Dylan Dog realizzata in collaborazione con la SERGIO Bonelli Editore, la presentazione del nuovo film di Wim Wenders sulle architetture Moderne, il regista di Gomorra – La serie Sergio SOLLIMA, il direttore della fotografia Marco PONTECORVO, lo scrittore Giancarlo DE CATALDO, il fenomeno Youtubers Claudio DI BIAGIO, l’attore Alessio
BONI e tante altre star che da gennaio a maggio saranno ospiti dell’ateneo salernitano.
Confermata anche la partnership con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo salernitano per il ciclo di seminari su “Cinema e Diritto” e in via definizione anche una serie di incontri internazionali. Davimedia 2014-2015 è realizzato in collaborazione con MSC Crociere, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Fisciano, Federazione Italiana
Circoli del Cinema con il patrocinio della Regione Campania e dell Provincia di Salerno.

