ll Festival si svolgerà a Cagliari tra il 6 e l´11 dicembre, con la proiezione di 33 film in concorso, 12 fuori concorso, seminari, incontri con registi di fama internazionale, spettacoli teatrali e concerti. Presente anche una giuria dei circoli della FICC.
Lunedì 6 dicembre 2010 prende il via il "Babel Film Festival", primo festival internazionale del cinema delle minoranze linguistiche, promosso dalla Società Umanitaria – Cineteca sarda, dalla Associazione Babel e da Areavisuale, in collaborazione con N.U.C.T. (Nuova Università del Cinema e della Televisione di Cinecittà – Roma) e F.I.C.C. (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema) e con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, della Fondazione Banco di Sardegna e della Provincia di Cagliari.
Nel corso del festival saranno ospiti, tra gli altri, Giorgio Diritti, Edoardo Winspeare, Gianfranco Cabiddu, Anna Pavignano e Gianni Canova.
Saranno presenti alla serata inaugurale presso il Cinema Odissea:
Sergio Milia – Assessore alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna, Attilio Dedoni – Presidente della Commissione Cultura della Regione Autonoma della Sardegna, Graziano Milia – Presidente della Provincia di Cagliari, Antonello Arru – Presidente della Fondazione Banco di Sardegna, Emilio Floris – Sindaco di Cagliari, Antonello Zanda, Tore Cubeddu e Paolo Carboni – Organizzatori del festival, condurrà la serata Vito Biolchini.
In allegato il programma completo e il catalogo della manifestazione.
Per ulteriori informazioni: www.babelfilmfestival.com

