Accordo FICC – Cinecittàluce per il noleggio

I circoli affiliati alla FICC possono richiedere, tramite la segreteria nazionale della FICC, i materiali filmici di cui Cinecittàluce detiene i diritti e avere una agevolazione sul costo di noleggio.

Ai circoli è stata già inviata una comunicazione con tutte le indicazioni relative a questa convenzione, che di seguito riportiamo:

A tutti i circoli affiliati

p.c. al Direttivo e Segretari Centri Regionali

Cari amici,

la Federazione ha stipulato una convenzione con Cinecittàluce che prevede una collaborazione fra le parti per la realizzazione di proiezioni di film e documentari, sia su supporto DVD che in pellicola 35mm, di cui Cinecittàluce detiene i relativi diritti.

Ai circoli affiliati alla FICC, Cinecittàluce praticherà un prezzo di noleggio per singola proiezione di 100,00 euro più IVA. Nel caso di almeno dieci titoli richiesti nell’arco di sei mesi a partire dalla prima data di proiezione il prezzo di noleggio sarà di 50,00 euro + IVA per singola proiezione.

Cinecittàluce collabora al progetto di formazione nei circoli del cinema concedendo ad un prezzo di noleggio di 50,00 euro + IVA per singola proiezione, i film destinati alle proiezioni come strumento didattico con studenti ed insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Le spese di trasporto A/R saranno a totale carico del circolo richiedente.

Le richieste dovranno giungere, con un congruo anticipo rispetto al giorno della proiezione, alla segreteria nazionale della FICC, al fine di garantire a Cinecittàluce l’effettiva appartenenza del circolo alla FICC. Esse possono essere inviate per e-mail o fax (info@ficc.it – 0645492902). I circoli si impegnano al pagamento della/e quota/e di noleggio tramite bonifico bancario direttamente a Cinecittàluce prima della data/e di proiezione. Le richieste potranno, quindi, venire solo dai circoli affiliati che dovranno anche risultare titolari del permesso SIAE relativo alla proiezione.

Vi informo, infine, che la FICC sta proseguendo l’impegno per concludere altri accordi con distributori/produttori per allargare l’offerta di titoli a prezzi più convenienti rispetto a quelli di mercato.

Il Presidente
Marco Asunis 

 

per visionare l’elenco dei film e documentari:

www.lucecinema.com per i film

www.lucestore.it  per i documentari.

possono essere noleggiati i film e documentari di repertorio o di listino se già sono stati programmati in sala.

in allegato:

la convenzione

Torna in alto