Convenzioni

Riceviamo dal Festival dei diritti umani la seguente proposta:

Il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli è lieto di sottoporvi la sua proposta di opere cinematografiche per la stagione 2020 con cui potrete animare i vostri cineforum. Vi suggeriamo di costruire percorsi di riflessione sui Diritti Umani che prevedono la proiezione di 3 o 4 film.

Siamo disponibili a inviarvi le copie delle opere presenti nel catalogo allegato in accordo con gli autori e disponibili ad accompagnare le proiezioni, previo accordo, con il commento dei nostri esperti o di testimoni e attivisti.

In cambio chiediamo una donazione al nostro Festival per aiutarci a continuare nel nostro lavoro di volontari ed organizzatori di uno dei Festival cinematografici più originali e socialmente impegnati d’Italia che diffonde e sostiene, dal 2008, le azioni di lotta e le campagne per l’affermazione dei Diritti Umani, in Italia e nel Mondo.

Siamo a vostra disposizione per la costruzione di percorsi di proiezione e approfondimento. Grazie dell’attenzione e la collaborazione.

Maurizio del Bufalo

Coordinatore del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli

www.cinenapolidiritti.it

i film proposti

PROPOSTA CINEMA DEI DIRITTI UMANI 2020

 

Riceviamo dalla Pmmovies la seguente informazione:

Pmmovies opera nella distribuzione di film per il mercato italiano con i diritti per visione pubblica dei film per rassegne/cineforum e per enti pubblici (Warner Bros, 20th Century Fox, Sony, Cirque du Soleil).
Il servizio di distribuzione film si estende a pubblici esercizi, musei, centri culturali, centri commerciali, pulmann che organizzino visioni pubbliche di film soggetti a diritti.

AUTORIZZA I FILM DEI SEGUENTI CATALOGHI:

Gli aggiornamenti dei film in catalogo sul sito  http://filmlibrary.online/

I costi sono i seguenti:

fino a 20 spettatori      Euro 50 + iva
da 21 a 100                    Euro 85 + iva
da 101 a 200                  Euro 127,50 + iva
da 201 a 300                  Euro 170 + iva
da 301 a 1000                Euro 255 + iva

La Pmmovies può prevedere per i circoli delle condizioni vantaggiose per più proiezioni dello stesso titolo realizzate dallo stesso circolo o per pacchetti di films prenotati e pagati anticipatamente.

Per contatti:

Pmmovies srl
Via De Marini,1
16149 = Genova
tel. +39010414497
fax +390106426353
www.pmmovies.it

—————————————————————————————————————-

Diego Nunziata di Cinemadocumentario.it

propone ai circoli costi agevolati per il noleggio dei titoli in catalogo.

Per informazioni:

Proposta da distribuzione indipendente

30 aprile 2018

Questa la proposta giuntaci da parte di Giovanni Costantino presidente di “Distribuzione Indipendente – Una rete distributiva libera per il cinema indipendente, d’autore e di genere”, per il noleggio dei  film in uscita e di quelli degli scorsi anni.

I film dei cataloghi 2018 dei lungometraggi e documentari.

listino-film

listino-documentari

Gli altri sul sito www.distribuzioneindipendente.it

Queste le uscite 2018 dei film:

  • 17 maggio “Il codice del babbuino” – Thriller Noir
  • 31 maggio “Anna” – Thriller
  • 14 giugno “MacBeth Neo Film Opera” – art movie- drammatico
  • 12 luglio “Peggio Per Me” – commedia
  • 20 settembre “La Libertà Non Deve Finire In Mare” – documentario
  • 27 settembre “Bogside Story” – documentario
  • 11 ottobre “La Morte Legale: Giuliano Montaldo racconta la genesi di Sacco e Vanzetti” – documentario
  • 18 ottobre “Fuoricampo” – documentario
  • 22 novembre “La Notte E’ Piccola Per Noi” – commedia *

Su www.distribuzioneindipendente.it si possono trovare le schede di ogni opera elencata con rispettivi trailer.

Questa l’offerta economica:

Tranne che per i titoli contrassegnati da asterisco, tutti gli altri sono disponibili con un pacchetto di 200,00 euro più iva per 5 proiezioni. Il pacchetto può essere composto da 5 proiezioni di un singolo titolo come anche da 5 proiezioni di 5 titoli diversi (utile per le rassegne, per esempio). Dentro questa offerta sono compresi anche gli altri titoli della loro libreria consultabili direttamente dal sito. Tra questi, Wilde Salomè di Al Pacino, Spaghetti Story, East End, documentari, film di genere e tanti altri adatti per rassegne che vadano dal documentario di denuncia sociale alla commedia, dall’art movie, ai film per le scuole e via dicendo.

IMPORTANTE: il circolo non è obbligato a proiettare il film nella data di uscita indicata. E’ libero di proiettarlo quando preferisce purché confermi anche la sola intenzione a proiettarlo quanto prima, possibilmente prima delle anteprime stampa. Per i titoli passati ovviamente questo discorso non vale.

Nel pacchetto da 200 euro Distribuzione Indipendente mette a disposizione scaricabile direttamente dal loro server il film sotto formato DCP, MP4 2k e DVD a seconda delle esigenze del circolo e senza costi aggiuntivi. La stampa delle locandine e del manifesto resta a carico del circolo (sarà inviato il file) o sarà possibile la spedizione di essi, i cui costi saranno sempre a carico del circolo. Sul sito www.distribuzioneindipendente.it sarà possibile trovare sulla pagina del film anche la rassegna stampa che potrà essere utile al circolo scaricare per segnalarla ai propri spettatori. Anche il trailer nel formato richiesto sarà inviato al circolo senza costi aggiuntivi.

Nel caso in cui si sia interessati al film con i criteri classici la percentuale è del 40% sugli incassi (nel caso l’ingresso non preveda il biglietto, verificare e concordare con Distribuzione Indipendente il calcolo della percentuale su altra tipologia di titolo di ingresso), la spedizione del dcp tramite posta è a carico del circolo così come le locandine ed i manifesti.

Per contatti o ulteriori informazioni:

info@distribuzioneindipendente.it

dindi.gmartini@gmail.com

————————————————————————————————————–

Proposta ai circoli – Opre Roma! Un film di Paolo Bonfanti

https://www.calamariunion.it/

leggi la proposta
OPRE ROMA! – la proposta

———————————————————————————————————————————–

Convenzione con Cinecittà Luce

E’ possibile noleggiare film a 100 euro + iva oppure a 50 + iva euro in caso di 10 noleggi in un arco di tempo di 6 mesi.

In caso di film destinato a proiezioni come strumento didattico con studenti ed insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado il costo per singolo noleggio è di 50 euro + iva.

leggi la convenzione completa
Convenzione AANNCC- ISTITUTO LUCE

———————————————————————————————————————————–

Accordo tra 50Notturno e FICC per promozione film Se chiudo gli occhi non sono più qui di Vittorio Moroni.

accordo a percentuale 35% (con minimo garantito 150€) o a prezzo fisso 150€ a tutte le realtà FICC

A fronte di questo prezzo-percentuale la sala può effettuare anche più proiezioni durante 2 giorni consecutivi, comprese proiezioni mattutine scolastiche, a condizione che di ogni proiezione (con città sala e orario) venga avvisata la distribuzione info@50notturno.it che segnalerà l’evento sul proprio website www.50notturno.it

La distribuzione fornirà il supporto alle singole sale di volta in volta (dcp, blueray, dvd).

contattare: info@50notturno.it – cell. 3281660374 e ricordare l’appartenenza alla FICC in modo che chi si occupa della distribuzione possa applicare la convenzione

per info sul film www.50notturno.it

—————————————————————————————————————————————

Convenzione con la MPLC

La Federazione Italiana dei Circoli del Cinema informa di aver negoziato con la MPLC Italia delle condizioni più vantaggiose per l’ottenimento della licenza del produttore cinematografico necessaria ai circoli del cinema per mostrare legalmente opere audiovisive (film, cartoni animati, documentari, ecc.) tratte da supporti homevideo.

La Motion Picture Licensing Company (MPLC) è l’azienda autorizzata a fornire ai circoli di cultura cinematografica la Licenza per le proiezioni Commercial Video per i film della 20th Century Fox e della United International Pictures (UIP), i cui listini sono visionabili sul sito www.mplc.it (alla Sezione Rassegne/Cineforum). Tale licenza autorizza i circoli del cinema a proiettare dette opere cinematografiche quando tratte da supporti originali di norma destinati ad uso domestico (DVD, Blu-ray, VHS, file o altro supporto) e garantisce l’assolvimento degli obblighi nascenti dalla normativa vigente in materia verso i produttori/distributori cinematografici.

leggi la convenzione

Convenzione AANNCC_MPLC.doc

Elenchi titoli in convenzione
Gli elenchi vengono aggiornati periodicamente. E’, quindi, possibile che alcuni film non siano presenti anche se già in convenzione. Contattare sempre la MPLC per conoscere le ultime novità in catalogo.
Valentina Momigliano
Motion Picture Licensing Company Italy

VMomigliano@mplc.com

+39 0690407227

Allegato A_Conv.AANNCC_MPLC

Allegato B_Conv.AANNCC_MPLC_Licenza Scuole

Torna in alto